Scrivere titoli efficaci, head-line e testi ottimizzati per il Web ha un enorme valore per coloro che pubblicano contenuti e vogliono ricevere traffico organico. Capire come crearli non è un compito facile e non si possono emulare le tecniche utilizzate dai giornali tradizionali.
Scrivere per il Web, per gli utenti e per Google

Gli utenti trovano gli articoli e i siti internet principalmente attraverso i motori di ricerca, Google in particolare. Perciò, se il Vostro scopo è che il contenuto ottenga visibilità nei risultati di ricerca oppure ottenere l’attenzione di giornalisti online credibili, blogger e newsmakers, è consigliato scrivere seguendo le linee guida di SEO copywriting. I testi ottimizzati SEO sono contenuti con tag e parole ottimizzate per massimizzare la rilevanza agli occhi di Google ed ottenere posizionamenti ad alta visibilità.
La SEO Copywriting non si occupa solamente di scrivere testi ottimizzati per il web, ma anche di studiare le migliori meta tag title, meta description, le headings h1, h2, anchor text, link interni, alt tag delle immagini e molto altro ancora. Durante il nostro corso imparerai le basi dell’HTML che ti servono per essere un buon SEO Copywriter.
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Contenuti del corso SEO Copywriting
Il nostro è un corso SEO pratico, basato su esempi, esercitazioni live ed esperienze di lavoro fatte su siti realmente esistenti. Imparerete ad effettuare un’analisi del testo per correggerlo dove necessario, sarete in grado di valutare l’efficacia di un contenuto per poterlo migliorare. Le prima parte del corso si concentra a definire le migliori metodologie per eseguire una corretta analisi delle parole chiave:
- Come costruire la lista di parole chiave
- Tool e strumenti per determinare i volumi di traffico
- Metodologie per l’analisi della competizione SEO
- Come selezionare le migliori parole chiave
Dopo aver imparato le basi per stilare una lista di parole chiave efficiente è il momento di imparare a scrivere per Google. Vi verrà insegnato a seguire le linee guida di Google Webmaster, ottimizzando i seguenti elementi della pagina HTML:
- Testo principale del body
- Title tag
- Meta description
- Headings (H1, H2 e H3)
- Strong
- Italic
- Alt Tag delle immagini
- Anchor text
- Link interni ed esterni
- Ottimizzazione delle immagini: comprimere, scalare, dichiarare le dimensioni
A chi è rivolto il corso SEO Copywriting
- A chi ha un proprio progetto di business sul web da sviluppare
- A chi già lavora in un’azienda che ha l’esigenza di cominciare a promuoversi online attraverso un sito web
- Vuole iniziare a lavorare come seo – copywriter
- A chi vuole iniziare a lavorare come web content manager (gestendo i contenuti di blog e portali informativi)
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