Hai la necessità migliorare la visibilità online del tuo sito con attività di Web Marketing e stai cercando il giusto partner per questo processo? Quale miglior metodo che passare una giornata intera con Searcus, analizzando il tuo business, il tuo sito e la tua presenza online?
Workshop Aziendali SEO e SEM personalizzati
Searcus Academy di Lugano organizza workshop professionali SEO e SEM in sede o, su esplicita richiesta, anche dal cliente. Quale migliore occasione per formare il tuo team sulle ultime tecniche SEO e Google AdWords?
Se sei come la maggior parte dei proprietari d’imprese e degli imprenditori, sai quanto può essere frustrante cercare di essere posizionato in alto nei risultati dei motori di ricerca. Inoltre ci sono così tante informazioni e tecniche disponibili che è molto difficile capire cosa sia giusto fare e cosa no. La soluzione?
Partecipa ad uno dei nostri workshop professionali! I workshops SEO e SEM organizzati da Searcus sono aggiornati e costruiti attorno al tuo business.
Partecipando ai nostri workshop potrai imparare ad analizzare il tuo sito, verranno svolti casi pratico per aiutarti a entrare nella testa dei tuoi clienti e capire cosa cercano sui motori di ricerca. Scopri con noi come strutturare un sito web e definire una strategia di search marketing efficace e remunerativa sul lungo periodo.
Perché un workshop
La caratteristica principale dei nostri workshop è quella di far conoscere gli strumenti e le tecniche innovative di Search Marketing più efficaci.
Per poter apprendere al meglio e avere soluzioni ad hoc, i nostri workshop prevedono una consulenza personalizzata per te fino ad massimo di 3 partecipanti. Lavorare in modo mirato e in un piccolo gruppo ti permetterà di avere risposte precise dai nostri esperti ad ogni quesito e caso pratico svolto in aula.
Alla fine del nostro workshop tutti i partecipanti avranno acquisito una conoscenza pratica della SEO e della SEM, che gli consentirà di attuare le strategie in modo individuale sul sito web.
Cosa imparerai
I partecipanti impareranno ad ottimizzare il proprio sito dal punto di vista dei motori di ricerca in modo da generare più traffico attraverso molteplici strategie, come la creazione di contenuti ottimizzati SEO Copywriting, la link building e l’uso corretto dei social media.
In dettaglio ti mostreremo le tecniche migliori e più aggiornate per migliorare la visibilità online del tuo sito. Andremo più in dettaglio sui fattori principali della SEO come la struttura ottimale del sito, come effettuare una corretta ricerca delle parole chiave, l’analisi della concorrenza, la creazione di contenuti, link building, conoscere le penalizzazioni di Google e varie strategie specifiche per SEO social media.
Richiedi maggiori informazioni
A chi si rivolge il workshop
I nostri workshops sono rivolti a start-ups e a PMI. In particolare ci rivolgiamo sia ad aziende che hanno necessità di generare più traffico al proprio sito, che a coloro che non riescono a convertire il traffico in vendite.
Alcuni dei temi che verranno trattati
- SEO Audit tecnico: come fare un’analisi completa del vostro sito web. L’obiettivo è di saper individuare i problemi tecnici relativi la SEO e comprendere come realmente le pagine del vostro sito sono percepite dai motori di ricerca: nello specifico da Google.
- Keyword Analysis: l’analisi delle parole chiave, conosciuta anche come analisi delle abitudini di ricerca, è un lavoro di analisi che ha come scopo quello di ottenere una lista esaustiva di parole chiave efficaci e di valore. Il documento che ne consegue permette di valutare il potenziale di ogni parola chiave sia in prospettiva SEO (Search Engine Optimization) che SEM (Search Engine Marketing).
- SEO Copywriting: imparare a scrivere ed ottimizzare i contenuti del proprio sito web in ottica SEO. Parole chiave, tags e meta tags, keyword density.
- Google AdWords: imparare a gestire campagne AdWords, strumento di Google che permette di fare pubblicità a pagamento. Vi verrà spiegato come impostare e gestire al meglio le campagne in modo da poter realmente beneficiare dello strumento.
- Google Analytics: imparare ad usare Google Analytics, strumento di monitoraggio di tutte le metriche legate al vostro sito. Visite, conversioni, costi e ROI sono solo alcune tipologie di dati che imparerete a monitorare e capire.
Info
- I workshops di Searcus Academy hanno luogo presso gli uffici di Searcus Swiss Sagl a Mendrisio, Svizzera, Via Penate 16, e hanno durano una giornata interna (6 ore in totale).
- Mattina: 9:30 / 12:30 – Pomeriggio: 14:00 / 17:00
- Aspetti teorici del Search Marketing applicati alla vostra tipologia di business e industria
- Domande Esercitazioni pratiche sul tuo sito
- Il workshop SEO e SEM consente la presenza di un massimo di tre persone per azienda.
- Tutti i materiali e le analisi create durante la giornata resteranno di proprietà del cliente.