Searcus

Corsi e Consulenza SEO e AdWords in Ticino

Tel: 079 8643035
Tel da estero: +41 79 8643035
  • Search Marketing
  • SEO
    • Analisi delle Parole Chiave
    • Analisi della Concorrenza e Competizione Online
    • SEO Audit tecnico Analisi di HTML e struttura del sito
    • Servizio SEO Copywriting Professionale
    • Piano Redazionale SEO
    • Migrazione SEO per cambio Dominio o CMS
    • SEO per Video e Canali YouTube
    • Offerta SEO per StartUp
  • PPC
    • Gestione Campagne Google Ads
    • Campagne Remarketing Search e Display
    • Agenzia Certificata Google Ads in Ticino
    • Pubblicità su YouTube
    • Cos’è e a cosa serve Google AdWords
  • Social
  • Corsi
    • Corso SEO per Aziende e Privati
    • Corso SEO Avanzato
    • Corso SEO Copywriting
    • Corso Ads Base
    • Corso Ads Avanzato
    • Workshops Aziendali SEO e SEM
    • OpenCoffee
  • Chi Siamo
  • Clienti
  • Blog
  • Contatti
  • FAQ
You are here: Home / Guide SEO / Non si smette mai d’imparare

Non si smette mai d’imparare

23 Settembre 2016 by Simone Ottobrini Leave a Comment

Condividi questo articolo:

imparare

Da piccolo mio padre, forse per addolcirmi la pillola sugli anni di studio che avrei dovuto affrontare, minimo 12 tra elementari, medie superiori e università, la stessa quantità di anni inflitti per un omicidio… Mi ripeteva Simone “nella vita non si finisce mai d’imparare…”

Ho sempre pensato che al termine della mia carriera accademica le lunghe notti chino sui libri illuminato solo dalla fiamma fievole di una candela, come il buon Leopardi, sarebbero state solo un ricordo. Purtroppo ben presto ho scoperto che quello che mi ripeteva mio padre è una verità assoluta, tanto quanto non ci sono più le mezze stagioni.

La vita lavorativa, come la viviamo oggi è radicalmente cambiata, una volta si entrava in un’azienda e salvo casi sporadici si restava li fino alla pensione. Oggi non è assolutamente così anzi il proprio posto di lavoro bisogna difenderlo e dimostrare di essere sempre più competenti. L’unico modo per essere al passo con i tempi ? Fare formazione continua…

Da qualche anno io ho intrapreso una nuova avventura nel Digital Marketing, un campo sicuramente emergente e in sviluppo, quindi a me inizialmente poco conosciuto e indovinate cosa ho dovuto fare? Comprare una nuova candela e rimettermi a studiare…

La formazione aziendale e personale è importantissima, se avete un’azienda o se siete solo interessati alla SEO o a Campagne AdWords il mio consiglio è di scegliere un corso con un docente certificato, con esperienza e affidarsi a lui.

Esiste anche l’ approccio vecchia scuola, hai già la candela, manca solo il libro, sicuramente interessante come lettura ma concilia il sonno ed è difficilmente comprensibili da un neofita.

Il modo migliore rimane quello di fare un corso magari con una parte pratica e una teorica, che non sia troppo generalista e che possibilmente dia supporto anche dopo il corso, perché quando si esce dall’aula tutti sanno fare tutto ma dopo qualche giorno il vuoto.

Esistono corsi per la SEO che forniscono le basi, altri più specifici solitamente rivolti alle web agency, corsi SEO Copywriting per imparare a scrivere testi ottimizzati, corsi AdWords, Analytics, per la gestione dei Social e la promozione delle App.

Il 25 ottobre 2016 a Mendrisio si terrà il corso SEO base della Searcus Swiss, se siete interessati alla SEO e volete un docente qualificato e se anche voi come me e mio padre credete che “nella vita non si finisce mai d’imparare…” beh ci vediamo li.

Condividi questo articolo:

Filed Under: Guide SEO

Contattaci ora!

Richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi riferimenti e un nostro commerciale ti contatterà al più presto.







Articoli più letti

  • Come ottimizzare Title e Meta Tags
  • Il Costo per Acquisizione (CPA): Cos’è e perché è importante
  • Come migliorare il CTR di una campagna AdWords
  • Google Brand Protection. Come Proteggere un Marchio Registrato
  • Perché investire nel web quando hai tuo cugino?
  • SEO e Prestashop: 15 consigli per ottimizzare il tuo eCommerce
  • Corrispondenza delle Parole Chiave in Google AdWords
  • Come misurare meta title tag e description in pixel
  • Marketing per startup: le migliori strategie online e offline
  • Differenze tra marketing offline e marketing online

Articoli recenti

  • Come gestire la spesa AdWords a livello geografico
  • Marketing per startup: le migliori strategie online e offline
  • L’importanza della formazione in ambito marketing digitale
  • Come dare visibilità al tuo negozio locale con il search marketing
  • Competenze digitali, è meglio assumere o esternalizzare?

RSS Blog tecnico

  • Python, io e la SEO 3 Dicembre 2019
    A novembre non ho pubblicato nessuna guida, era parecchio che non saltavo un mese. Purtroppo (per il blog) in quel periodo ho dedicato le mie serate ad imparare nuove cose, ora ti racconto. Ogni anno cerco di partecipare a diversi convegni sul search marketing, sono rare le occasioni utili al confronto con altri professionisti e […]
    Giovanni Sacheli
  • Installare ed ottimizzare REDIS su Ubuntu e PHP7.x 11 Ottobre 2019
    Indice Introduzione Installare Redis Configura Redis Verifica la connessione al server Redis Monitorare Redis Cancellare la cache Redis + WordPress Dashboard di controllo per Redis Rimuovere Redis Nginx FastCGI-Cache vs Redis Object Cache Risultati e prestazioni Introduzione Sei un webmaster e vuoi rendere il tuo sito dinamico più veloce? Allora continua a leggere. In guide […]
    Giovanni Sacheli
  • Installare ed ottimizzare MEMCACHED su Ubuntu e PHP7.x 11 Ottobre 2019
    Indice Introduzione Installare Memcached Configurare Memcached Verifica il funzionamento di Memcached Cancellare la cache Conclusione Introduzione Memcached è un sistema cache in RAM a oggetti distribuiti sviluppato da Danga Interactive nel 2003 originariamente per migliorare la velocità di LiveJournal. Memcached diminuisce il tempo di caricamento delle pagine dei siti web dinamici basati su database mettendo […]
    Giovanni Sacheli
  • Guida SEO ai DevTools di Google Chrome: gli strumenti per sviluppatori 3 Ottobre 2019
    Si parla spesso di strumenti SEO e di quale sia il migliore, credo quindi che valga la pena parlare dei DevTools, una suite gratuita di strumenti di analisi presente in Google Chrome che ogni SEO dovrebbe conoscere ed utilizzare. Nei convegni a cui partecipo e nei vari blog che seguo di rado sento parlare degli […]
    Giovanni Sacheli
  • Cosa significa TTLB – Time To Last Byte 2 Ottobre 2019
    Il TTLB è un valore per misurare la velocità di trasmissione dei dati dal web server al client. Il time-to-first-byte e il time-to-last-byte possono essere misurati soltanto da un client. A differenza del TTFB, che è il tempo impiegato da un client per ricevere il primo byte di una risposta a una richiesta che invia, […]
    Giovanni Sacheli
  • Guida alla gestione del database WordPress con phpMyAdmin 24 Settembre 2019
    WordPress è scritto in PHP come linguaggio di scripting e MySQL come sistema di gestione del database. Per utilizzare WordPress, non devi per forza imparare entrambi i linguaggi. Tuttavia, una comprensione anche basilare potrebbe aiutarti a risolvere i problemi e ad aumentare la tua dimestichezza con WordPress. In questo articolo spiego come WordPress utilizza il […]
    Giovanni Sacheli
  • Come riconoscere un annuncio di Google 17 Settembre 2019
    Nella pagina dei risultati di Google, la SERP (Search Engine Results Page), possiamo generalmente trovare da 10 a più siti web. Alcuni degli spazi sono gratuiti, mentre altri a pagamento. Il layout della SERP può cambiare in base al device dell’utente ed in base all’intento di ricerca. Cercare un dentista è molto diverso dal cercare […]
    Giovanni Sacheli
  • Spiegazione degli attributi rel nofollow, ugc e sponsored 12 Settembre 2019
    Leggi l’annuncio ufficiale: https://webmasters.googleblog.com/2019/09/evolving-nofollow-new-ways-to-identify.html Indice rel? Nofollow? rel=”sponsored” rel=”ugc” rel=”nofollow” Direttive o “suggerimenti”? FAQ Considerazioni personali Nel gennaio del 2005 l’attributo rel nofollow fu introdotto da Google come mezzo per combattere lo spam nei commenti. È rapidamente diventato uno dei metodi consigliati da Google per contrassegnare i link pubblicitari o sponsorizzati. Il web si è […]
    Giovanni Sacheli
  • Come eseguire un’analisi dei competitor online 12 Agosto 2019
    Metodologia pratica per analizzare un settore, identificare i top player e studiare le loro strategie vincenti. A cosa serve questa analisi L’analisi dei competitor online è uno studio di settore imprescindibile quando si vuole intraprendere una nuova attività online o semplicemente per capire il proprio posizionamento nel mercato di riferimento. In questa guida ti mostrerò […]
    Giovanni Sacheli
  • Rendering Budget e SEO, cosa significa? 9 Agosto 2019
    Indice Intro Perché dobbiamo preoccuparci dei budget Rendering Budget: come i MdR gestiscono JavaScript Calcolare il Rendering Ratio Alcuni consigli Abbiamo già parlato di Crawl Budget, cos’è e come ottimizzarlo. Con il diffondersi dei framework in JavaScript il discorso oggi si sta leggermente spostando da Crawl Budget a Render Budget. Partiamo dalle basi. Cos’è il […]
    Giovanni Sacheli

Agenzia SEO e SEM Svizzera dal 2009

Searcus Swiss Sagle è una agenzia di Search Marketing che offre consulenze professionali a medie e grandi aziende Ticinesi ed Internazionali. Sviluppiamo strategie SEO e SEM efficaci in ambienti altamente competitivi e siamo esperti in analisi della concorrenza online, analisi delle abitudini di ricerca e SEO Audit tecnici.
La nostra seconda area di business è la formazione in Search Marketing rivolta a studenti, professionisti ed aziende.

Scarica la nostra presentazione aziendale

Presentazione Searcus Swiss Sagl

Consulenti AdWords Certificati Google Partner

home-partner Searcus Swiss SAGL è una Agenzia di consulenza AdWords Certificata Google Partner. Affida a dei professionisti l'ottimizzazione delle tue campagne su Google!

Searcus Swiss SAGL: Search Marketing in Ticino

Tel: +41 (0)79 864 30 35
UID: CHE-180.818.315
Num reg comm: CH-501.4.019.466-4
Sede Mendrisio: Via Penate 16
6850 - Mendrisio (Svizzera)
Sede Lugano: Viale Stefano Franscini 11
6900 - Lugano (Svizzera)
Usi Skype? Chiamaci oppure chatta con un nostro agente commerciale.

Segui Searcus Swiss Sagl

Copyright © 2019 · Enterprise Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in