Gestione campagne Ads
Per posizionarsi in prima pagina su Google esistono due alternative: una a medio/lungo termine e una a breve termine.
- La prima possibilità a medio/lungo termine è la SEO, ovvero l’ottimizzare del sito web per migliorare il posizionamento naturale. I risultati impiegano diverso tempo ad arrivare e non si possono garantire per una moltitudine di ragioni.
- La seconda possibilità a breve termine (e dal posizionamento assicurato) è acquistare annunci e parole chiave su Google con Ads.
Compila il form di contatto per richiedere ora un preventivo per la gestione delle campagne Ads. Verrai ricontattato da un commerciale di Searcus Swiss per proporti la nostra migliore offerta. Affidaci la gestione della tua campagna Ads, non vediamo l’ora di ottimizzare il tuo account!
Prezzi
Seleziona il tipo di supporto che cerchi
Basic
CHF 400/mese
Una lingua
Target locale
Analisi parole chiave
Creazione campagne
Analisi dati mensile
Ottimizzazione costante
Reportistica
Medium
CHF 500/mese
Quanto in Local
Target nazionale
Revisione ADS mensile
Analisi dati settimanale
Ottimizzazione audience
Advanced
CHF 800/mese
Quanto in Medium
Campagne in 2 lingue
Analisi geografica
Analisi dati costante
Impostazione GA4
Google Tag Manager
Revisione ADS settimanale
Ultimate
CHF 1.000/mese
Quanto in Advanced
Campagne in 3 lingue
Analisi Quality Score
Call analisi dati mensile
Reportistica live
Pubblicità su Google
Il traffico da motori di ricerca è quello che converte di più, sia per siti web eCommerce sia per siti web istituizionali, quindi lead-based. Presidiare in modo efficace questo canale di traffico è fondamentale per tutte le strategie digital che si rispettino.
Searcus Swiss SAGL è una agenzia certificata Google Ads ed ogni giorno lavora con passione per ottimizzare campagne Pay Per Click (PPC). Fare pubblicità su Google non è mai stato così efficace: offriamo una selezione statistica e qualitativa delle parole chiave e annunci dinamici, mirati a specifici target e aree geografiche, con modalità e tempi di promozione totalmente personalizzabili.
- Consulenza Ads certificata
- Analizziamo giornalmente le statistiche dei click per ottimizzare il rendimento della la campagna Ads, in modo da ottenere il massimo ROI dall’investimeno in PPC.
- Effettuiamo periodicamente una valutazione degli annunci in base al Conversion Rate e Click-Through Rate per eliminare gli elementi a basso rendimento.
- Tramite la pubblicità su internet con Google Ads risulterete ai primi posti nelle ricerche effettuate su Google, aumentando velocemente le visite al vostro sito ed incrementando di fatto la visibilità online.
Ottimizzare l’account Ads serve ad aumentare le conversioni, abbassare i costi quotidiani di PPC (pay per click) ed aumentare i click generati dalla campagna.
Google Marketing e la pubblicità online PPC, come funziona?
Quando un utente esegue una ricerca su Google digitando una delle parole chiave acquistate, il tuo annuncio pubblicitario Google Ads verrà mostrato in corrispondenza dei risultati di ricerca.
Finalmente puoi indirizzare la tua pubblicità verso un pubblico potenzialmente già interessato al prodotto o servizio che proponi! Per tutti i nuovi clienti, in relazione alle loro specifiche esigenze, viene studiata una campagna Pay Per Click di test della durata di 60 o 90 giorni, una vera e propria Campagna Pilota. La campagna pilota viene impostata selezionando il miglior target di riferimento e le keywords migliori, in modo da testare:
- il settore commerciale
- identificare la copertura della concorrenza
- i costi di una campagna pubblicitaria online a lungo termine con Google Ads
Perché investire in pubblicità online?
- Copertura mirata: ora puoi indirizzare la tua pubblicità agli utenti che eseguono ricerche su Google. Anche se i tuoi annunci vengono già visualizzati nei risultati di ricerca di Google, Ads può consentirti di raggiungere nuove fasce di pubblico su Google e nella nostra rete pubblicitaria. La vostra campagna pubblicitaria online con Google Ads sarà indirizzata verso utenti che eseguono ricerche pertinenti i vostri servizi su Google.
- Maggiore controllo dei costi: non esiste un costo fisso per chi investe in pubblicità su Google, infatti è possibile rettificare il budget destinato al PPC persino ogni giorno, finché non si ottengono i risultati desiderati.
- Valore misurabile: non esistono obblighi di spesa, né vincoli temporali e con l’opzione del Costo Per Clic (CPC), vengono addebitati esclusivamente i clic realmente effettuati degli utenti sui tuoi annunci. Questo significa che ogni euro del vostro budget viene investito per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti. Vengono inoltre fornite stime sul traffico e sui costi delle parole chiave in modo che sia possibile scegliere le parole chiave e ottimizzare il budget in modo più oculato.
- Targeting per regione e per località: i vostri annunci sono impostati affinché vengano visualizzati solo dagli utenti che effettuano ricerche in una città, regione od area geografica specifica. Potete rivolgervi pertanto ai clienti online che risiedono all’interno di una determinata area, ad esempio, nel raggio di 20 chilometri dalla sede del vostro esercizio commerciale o a quelli di tutto il mondo.
Google è il motore di ricerca per eccellenza, utilizzato da più del 70% della popolazione di internet per cercare qualsiasi tipo di informazione.
Google Ads è sempre in forte crescita e negli ultimi anni ha implementato il sistema di ricerca tradizionale con un sistema pubblicitario tra i più avanzati sul mercato, permettendo di mettere in evidenza ulteriori risultati pertinenti alla ricerca a pagamento. Con questo sistema innovativo si riesce ad aumentare notevolmente il traffico verso il proprio sito e la notorietà del marchio pubblicizzato, migliorando oltretutto il ranking e l’indicizzazione nelle ricerche effettuate normalmente su Google.
Vantaggi di Google Ads
Le campagne pubblicitarie con Google Ads ti consentono di:
- Creare annunci mirati in modo specifico a un pubblico che è alla ricerca dei prodotti e dei servizi da te offerti.
- Evitare che gli annunci vengano visualizzati da utenti poco inclini a effettuare acquisti.
- Ottenere il massimo rendimento dall’investimento pubblicitario.
Pubblico raggiunto: ogni mese circa l’80% degli utenti Internet negli Stati Uniti (e centinaia di milioni di altri utenti nel mondo) visualizzano gli annunci a pagamento. Ads è in grado di offrire un accesso immediato a questo vasto pubblico di potenziali clienti.
Il costo di Google Ads: Ads offre un ottimo rapporto qualità prezzo per le aziende di tutte le dimensioni. Puoi scegliere di pagare per i clic sugli annunci (CPC) o per le impressioni (CPM).
Poiché puoi scegliere personalmente l’importo del CPC o del CPM, sarai tu a decidere quanto sei disposto a pagare ogni volta che un utente fa clic o visualizza il tuo annuncio.
Non esiste un limite di spesa minima. Inoltre, puoi impostare una spesa massima giornaliera (budget giornaliero) che non verrà mai superata da Ads. Puoi modificare le impostazioni relative al budget in qualsiasi momento.
Tempismo: gli annunci Ads di Google attraggono i potenziali clienti nel momento giusto, cioè esattamente quando gli utenti stanno cercando informazioni (parole chiave o contenuti) correlate alla tua attività. I tuoi annunci Google Ads garantiscono che il tuo sito web sia raggiungibile con un solo clic.
Flessibilità e controllo: Puoi modificare un annuncio esistente e visualizzare gli aggiornamenti che hai apportato entro 15 minuti.
Puoi modificare l’account in qualsiasi momento e con la frequenza desiderata. Ads è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La prima pubblicazione degli annunci su Google inizia quasi immediatamente dopo l’attivazione dell’account con i dati relativi alla carta di credito o all’addebito diretto. Gli inserzionisti di determinati Paesi possono pagare con bonifico bancario. In tal caso, gli annunci vengono pubblicati una volta ricevuto il primo pagamento.