Per posizionarsi primi su Google ci sono due possibilità, una a medio/lungo termine e una a breve termine. La prima possibilità a medio/lungo termine è la SEO, ovvero ottimizzare il sito web per migliorare il posizionamento naturale, tuttavia i risultati non si possono garantire per una moltitudine di ragioni. La seconda possibilità a breve termine (e dal posizionamento assicurato) è acquistare parole chiave e annunci su Google tramite il canale pubblicitario Google Ads.
Pubblicità su Google, il PPC (Pay Per Click) con Google Ads:
Searcus Swiss è una agenzia certificata Google Ads ed ogni giorno lavora con passione per ottimizzare campagne Pay Per Click (PPC).
Fare pubblicità su Google non è mai stato così efficace: offriamo una selezione statistica e qualitativa delle parole chiave e annunci dinamici, mirati a specifici target e aree geografiche, con modalità e tempi di promozione totalmente personalizzabili.
Analizziamo giornalmente le statistiche dei click per ottimizzare il rendimento della la campagna Ads, in modo da ottenere il massimo ROI dall’investimeno in PPC.
Effettuiamo periodicamente una valutazione degli annunci in base al Conversion Rate e Click-Through Rate per eliminare gli elementi a basso rendimento.
Tramite la pubblicità su internet con Google Ads risulterete ai primi posti nelle ricerche effettuate su Google, aumentando velocemente le visite al vostro sito ed incrementando di fatto la visibilità online.
Ottimizzare l’account Ads serve ad aumentare le conversioni, abbassare i costi quotidiani di PPC (pay per click) ed aumentare i click generati dalla campagna.
Google Marketing e la pubblicità online PPC, come funziona?
Quando un utente esegue una ricerca su Google digitando una delle parole chiave acquistate, il tuo annuncio pubblicitario Google Ads verrà mostrato in corrispondenza dei risultati di ricerca.
Finalmente puoi indirizzare la tua pubblicità verso un pubblico potenzialmente già interessato al prodotto o servizio che proponi!
Per tutti i nuovi clienti, in relazione alle loro specifiche esigenze, viene studiata una campagna Pay Per Click di test della durata di 60 o 90 giorni, una vera e propria Campagna Pilota. La campagna pilota viene impostata selezionando il miglior target di riferimento e le keywords migliori, in modo da testare:
- il settore commerciale
- identificare la copertura della concorrenza
- i costi di una campagna pubblicitaria online a lungo termine con Google Ads
Affidaci la gestione della tua campagna Ads, non vediamo l’ora di ottimizzare il tuo account!
Perchè funziona la pubblicità online Pay Per Click con Google Ads:
- Copertura mirata: ora puoi indirizzare la tua pubblicità agli utenti che eseguono ricerche su Google. Anche se i tuoi annunci vengono già visualizzati nei risultati di ricerca di Google, Ads può consentirti di raggiungere nuove fasce di pubblico su Google e nella nostra rete pubblicitaria. La vostra campagna pubblicitaria online con Google Ads sarà indirizzata verso utenti che eseguono ricerche pertinenti i vostri servizi su Google.
- Maggiore controllo dei costi: non esiste un costo fisso per chi investe in pubblicità su Google, infatti è possibile rettificare il budget destinato al PPC persino ogni giorno, finché non si ottengono i risultati desiderati.
- Valore misurabile: non esistono obblighi di spesa, né vincoli temporali e con l’opzione del Costo Per Clic (CPC), vengono addebitati esclusivamente i clic realmente effettuati degli utenti sui tuoi annunci. Questo significa che ogni euro del vostro budget viene investito per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti. Vengono inoltre fornite stime sul traffico e sui costi delle parole chiave in modo che sia possibile scegliere le parole chiave e ottimizzare il budget in modo più oculato.
- Targeting per regione e per località: i vostri annunci sono impostati affinché vengano visualizzati solo dagli utenti che effettuano ricerche in una città, regione od area geografica specifica. Potete rivolgervi pertanto ai clienti online che risiedono all’interno di una determinata area, ad esempio, nel raggio di 20 chilometri dalla sede del vostro esercizio commerciale o a quelli di tutto il mondo.
Google è il motore di ricerca per eccellenza, utilizzato da più del 70% della popolazione di internet per cercare qualsiasi tipo di informazione.
Google Ads è sempre in forte crescita e negli ultimi anni ha implementato il sistema di ricerca tradizionale con un sistema pubblicitario tra i più avanzati sul mercato, permettendo di mettere in evidenza ulteriori risultati pertinenti alla ricerca a pagamento. Con questo sistema innovativo si riesce ad aumentare notevolmente il traffico verso il proprio sito e la notorietà del marchio pubblicizzato, migliorando oltretutto il ranking e l’indicizzazione nelle ricerche effettuate normalmente su Google.
Vantaggi di Google Ads
Le campagne pubblicitarie con Google Ads ti consentono di:
- Creare annunci mirati in modo specifico a un pubblico che è alla ricerca dei prodotti e dei servizi da te offerti.
- Evitare che gli annunci vengano visualizzati da utenti poco inclini a effettuare acquisti.
- Ottenere il massimo rendimento dall’investimento pubblicitario.
Pubblico raggiunto: ogni mese circa l’80% degli utenti Internet negli Stati Uniti (e centinaia di milioni di altri utenti nel mondo) visualizzano gli annunci Ads. Ads è in grado di offrire un accesso immediato a questo vasto pubblico di potenziali clienti.
Il costo di Ads: Ads offre un ottimo rapporto qualità prezzo per le aziende di tutte le dimensioni. Puoi scegliere di pagare per i clic sugli annunci (CPC) o per le impressioni (CPM).
Poiché puoi scegliere personalmente l’importo del CPC o del CPM, sarai tu a decidere quanto sei disposto a pagare ogni volta che un utente fa clic o visualizza il tuo annuncio.
Non esiste un limite di spesa minima. Inoltre, puoi impostare una spesa massima giornaliera (budget giornaliero) che non verrà mai superata da Ads. Puoi modificare le impostazioni relative al budget in qualsiasi momento.
Tempismo: gli annunci Ads di Google attraggono i potenziali clienti nel momento giusto, cioè esattamente quando gli utenti stanno cercando informazioni (parole chiave o contenuti) correlate alla tua attività. I tuoi annunci Google Ads garantiscono che il tuo sito web sia raggiungibile con un solo clic.
Flessibilità e controllo: Puoi modificare un annuncio esistente e visualizzare gli aggiornamenti che hai apportato entro 15 minuti.
Puoi modificare l’account in qualsiasi momento e con la frequenza desiderata. Ads è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La prima pubblicazione degli annunci su Google inizia quasi immediatamente dopo l’attivazione dell’account con i dati relativi alla carta di credito o all’addebito diretto. Gli inserzionisti di determinati Paesi possono pagare con bonifico bancario. In tal caso, gli annunci vengono pubblicati una volta ricevuto il primo pagamento.
Affidaci oggi la gestione della tua campagna Google Ads, compila il FORM a lato pagina per ricevere un preventivo Ads rapido e gratuito!
Google Ads ti spaventa?
Google Ads è una grande opportunità per aziende, professionisti e per qualsiasi attività che voglia aumentare il proprio fatturato. Questo canale pubblicitario è mirato, aumenta la visibilità su Google e offre costi molto interessanti rispetto ad altri media pubblicitari.
Data la crescente complessità nella gestione di Google Ads, è abbastanza comune per un non-addetto ai lavori perdersi nelle opzioni e configurazioni dello strumento. Affidarsi ad una agenzia specializzata e certificata permette di ottenere il massimo dall’investimento in Pay Per Click – PPC, spesso infatti l’incremento dei risultati portati al cliente ripaga ben oltre il costo della fee di agenzia.
Searcus Swiss è una agenzia Google Partner che ha superato l’esame teorico e ha conseguito la certificazione Ads. Il nostro team gestisce dal 2009 campagne multi lingua, per clienti in Italia e all’estero.
Hai bisogno di qualcuno che prenda in gestione la tua campagna Ads?
Attraverso il nostro Centro Clienti Ads possiamo accedere al tuo account in tutta sicurezza ed ottimizzare Ads in modo professionale. La gestione giornaliera delle aste sulle parole chiave e le analisi dei dati che offriamo ai nostri clienti permettono di ridurre i costi per click, ottenendo un maggiore traffico a parità di spesa.
Non importa quale sia il tuo business, abbiamo esperienza per gestire qualsiasi tipo di campagna PPC:
- Campagne Search
- Campagne Display
- Campagne Dinamiche
- Campagne Remarketing Search, Display e Dinamico
- Campagne Google Shopping
- Campagne Google Local
- Campagne YouTube
- Campagne App Store
Assistenza Ads
I nostri piani di collaborazione sono molto dinamici, includono:
- Una campagna pilota di 3 mesi, utile a testare il mercato e lo strumento
- La gestione di campagne Ads a lungo termine, per toglierti il pensiero
- Consulenza SEM e assistenza spot, limitati nel tempo
- Assistenza Ads ad ore, con pacchetti personalizzati
- Corsi Ads, base ed avanzati
Tutte le attività sono finalizzate ad ottimizzare i fattori chiave che rendono Ads un canale vincente.
Quanto costa una campagna Google Ads?
Il costo di una campagna Ads è molto variabile e non ha requisiti minimi di spesa. Ottimizzando i fattori chiave come le giuste parole chiave, il CTR, il Punteggio Qualità e la quota impressioni riusciamo a ridurre i prezzi dei bid minimi richiesti per ogni parola chiave, permettendo alla campagna di generare molti più click e quindi più traffico.
Searcus Swiss offre consulenza nella Gestione campagne Ads per aziende, professionisti ed attività che vogliano incrementare il fatturato. Siamo Agenzia Certificata Ads, contattaci ora! Per richiedere maggiori informazioni compila il form a lato.
La caratteristica peculiare del PPC con Google Ads è che non esiste un costo fisso, si paga soltanto per i veri click ricevuti. L’ammontare dell’investimento è a totale discrezione del cliente e le campagne Pay Per Click si possono attivare e fermare quando si preferisce senza alcun vincolo.
A tutte le aziende che non hanno mai promosso la loro azienda online suggeriamo un periodo di prova per testare la pubblicità su internet, un periodo di test nel quale valutare l’efficacia del web come canale di marketing e vendite.
Il periodo di test serve raccogliere abbastanza dati statistico (impressioni e click) per identificare le migliori keyword di settore, ovvero quelle orientate alla conversione e possibilmente ad un costo inferiore alla media.
Requisito fondamentale per l’avvio di una campagna PPC con Google Ads è il tracciamento delle conversioni. Tracciando le conversioni infatti, che esse siano vendite online o registrazioni alla newsletter, si può valutare esattamente il ROI delle campagne online. Una volta definito il costo per conversione ideale si struttura l’account Ads in modo da ottenere il massimo in termini di visibilità e vendite.
Cerchi un consulente Google Ads per ottimizzare la tua campagna PPC? Chiedi un preventivo rapido!
I nostri Consulenti sono Certificati Google Ads
La certificazione Ads è garanzia di competenza e professionalità nella gestione di accounts e campagne PPC Google Ads al fine di ottimizzarne il rendimento e quindi il ROI.
Paolo Bennardo e Giovanni Sacheli sono Certificati Google Ads poichè hanno raggiunto i requisiti necessari imposti dal programma di Certificazione Google Partner. Le agenzie certificate devono aver superato almeno due esami teorici ed aver gestito costantemente nel tempo ingenti budget in campagne Ads.
La Certificazione Google Partner ci permette di avere un contatto diretto con gli specialisti di Google. Uno dei vantaggi principali è poter accedere ad informazioni preziose per migliorare le strategie di Search Marketing dei nostri clienti, essere costantemente aggiornati e formati sulla rete pubblicitaria di Google.
Contattaci ora per un preventivo gratuito, fare Pubblicità su Google è alla portata di tutti perchè il budget lo decidi tu e lo modifichi quando vuoi!
La Certificazione Google Ads
La certificazione Google Ads attesta che la nostra agenzia dispone delle conoscenze tecniche, teoriche e pratiche per gestire il programma Ads in modo altamente professionale.
Il conseguimento dello stato Partner certificato consente di usufruire di assistenza per il marketing in modo da consigliarvi le migliori strategie per aumentare la visibilità online.
Competenze e formazione sono il nostro MUST: tramite la formazione di Google riconosciuta dal settore possiamo migliorare il rendimento dei tuoi investimenti in Search Marketing.
Per conseguire lo stato di partner certificato, le aziende devono soddisfare i criteri di idoneità che prevedono che almeno un componente del team superi un minimo di due esami di certificazione, che illustrano conoscenze pratiche nella gestione degli account. L’agenzia Certificata Ads deve inoltre gestire con continuità alti budget in PPC (pay per click) prima di poter diventare ideona alla certificazione.