Il Corso Google Ads Avanzato è indicato per tutti gli operatori del settore online, imprenditori, studenti e professionisti che hanno una pregressa conoscenza dello strumento (le nozioni base relative al funzionamento delle campagne pubblicitarie online sono parte degli argomenti del corso Google Ads base) e che vogliono migliorare le loro competenze in merito all’advertising online.
Il corso ha una durata di una giornata (6 ore), sarà in parte teorico e per la maggior parte pratico, così da approfondire strategie di ottimizzazione avanzate, quali:
- la struttura migliore delle campagne
- analisi delle parole chiave
- ottimizzare Google Shopping
- ottimizzare campagne video su Youtube
- ottimizzare campagne remarketing
- ottimizzare campagne display
- metodologie per ridurre il CPA – costo per acquisizione
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Argomenti trattati nel corso Ads Avanzato
Ottimizzazione Struttura Campagne
Focus sulla strutturazione di una campagna Ads in modo da generare i migliori risultati possibili, definendo le tematiche/categorie principali di un sito creando una configurazione solida che ti permette di avere il completo controllo delle tue campagne.
Ottimizzazione delle parole chiave
Come scegliere e definire le migliori keyword per generare il massimo dei risultati. Analisi dei KPI: click, impression, CTR, costo per conversione, conversioni e impression of share. Si prenderanno in considerazione anche le tipologie di corrispondenze dei termini di ricerca e come utilizzare al meglio le keyword negative.
Ottimizzazione geografica
Quali sono le città o le aree geografiche più performanti? Durante il corso ads avanzato scoprirai come definire le offerte per le zone geografiche di tuo interesse, che generano entrate, escludendo tutte quelle zone non in linea con il tuo target di riferimento.
Ottimizzazione degli annunci
Gli annunci hanno un ruolo fondamentale per tutte le campagne ads, ecco perché parte del corso è focalizzato su come ottimizzarli, capire le differenze tra le diverse versioni e sfruttare quelli che presentano un rendimento migliore.
Campagne Remarketing
Impostare una campagne remarketing sulla base degli obiettivi. Come creare più Tag remarketing per le diverse sezioni del sito e per definire meglio gli utenti differenziandoli da chi ha già compiuto un’azione (acquisto online o compilazione di un form), da coloro che hanno abbandonato il funnel di conversione, per riportali nuovamente sul sito e completare la conversione.
Campagne Display
Definizione del targetting migliore per il proprio business. Target per posizionamenti o per interessi, quali scegliere e come impostarli al meglio per generare i migliori risultati possibili.
Campagne Google Shopping e Google Merchant Center
Ottimizzazione delle Campagne Shopping in base ai prodotti, al brand e alla priorità della campagna. Imparerai come creare un feed di dati ottimizzato e come utilizzare al meglio Google Merchant Center.
Campagne Video su YouTube
Le campagne video permettono di avere una grande esposizione online e di accrescere la propria brand awareness, ma definire se il canale sta portando i risultati stimati non è sempre facile. Durante questa parte del corso si analizzeranno le metriche da tenere sotto controllo, come impostare nuove tipologie di annunci video Trueview, migliorare le interazioni sui video tramite annotazioni e come ottimizzare il canale youtube e le pagine dei singoli video.
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